Antonio Di Guida, partito nel 2013 da casa, anche se in fondo sostiene che non è mai partito ne arrivato !

Con il primo viaggio fatto, quello che ha aperto le porte esterne, scavalcando le quattro mure della propria casa, in Africa, Kenya, ha iniziato la sua avventura. Da li, irrefrenabile voglia di scoprire il mondo in tutte le sue sfaccettature (basta visitare il suo sito per constatarlo https://italianbackpacker.com/ o la pagina facebook del progetto https://www.facebook.com/italianbackpacker/).

E nel 2018, un’avventura che seguiremo insieme a voi e naturalmente a lui, il protagonista di questo viaggio. Naturalmente in bicicletta, mezzo con il quale dopo un viaggio in Iran dove prese una bici da li e tornò in Italia, costo 80 euro, si innamorò di questo mezzo e tutt’ora lo usa per esplorare il mondo.

Dove ? Questa volta, nel viaggio che vi proporremo, la meta è la terra del fuoco, partendo dalla Colombia. Un racconto vero, fatto di persone che Antonio con il suo karma affronta in una maniera del tutto naturale, soffermandosi, se necessario, in luoghi dove le culture e dunque le persone lo avvolgono in quello spirito tipico dei posti che affronta. Anche con diverse difficoltà.

Lui dice sempre che la sua casa è il suo corpo!

Ma godiamoci praticamente in diretta, questo viaggio a puntate con lui . Ora lui si trova in Colombia prossimo al confine con l’Ecuador!

Buona Visione a tutti !

Simoncini Telai

SimonciniBikes  ha permesso ad Antonio di “cavalcare” questa sua avventura.