Urbisaglia – La direzione di gara, curata da Mauro Benacquista e Giuseppe Greci, si è dimostrata precisa e coordinata per garantire la sicurezza. Ottima anche l’opera delle scorte tecniche del Loabikers, mentre le informazioni in tempo reale sono state garantite con precisione dalla Radio Corsa del Team Capodarco con la voce di Simone Gazzoli.

L’Internazionale Cycling Festival è andato in archivio come un evento che resterà agli onori delle cronache come un grande successo, grazie al sostegno delle istituzioni locali e degli sponsor.

Il format, ideato da Vincenzo Santoni con l’obiettivo di valorizzare le categorie giovanili e agonistiche, ha riscosso un grande interesse, registrando una partecipazione significativa di atleti provenienti da tutta Italia e da diverse nazioni europee ed extra-europee: tra queste Ucraina, Bielorussia, Olanda, Australia, Nuova Zelanda e Repubblica Dominicana.

Dopo il grande successo inaugurale a Porto San Giorgio con la cronometro del venerdì e la gara in linea del sabato, anche Urbisaglia ha accolto con entusiasmo la manifestazione, dimostrando una forte vicinanza all’evento. Tra i presenti, soddisfazione in prima persona da parte dell’imprenditore Giorgio Longhi, patron dell’azienda GiorgioMare, sempre attento nel sostenere iniziative dedicate al ciclismo, sua grande passione.