Il Passo Gavia è una salita di circa 17 chilometri con pendenze impegnative, che raggiunge un’altitudine di oltre 2.600 metri. È famoso per i suoi paesaggi mozzafiato e per essere stato affrontato in numerose edizioni del Giro d’Italia.
Il Passo Mortirolo è considerato uno dei passi più duri d’Europa. Con una lunghezza di circa 12 chilometri, presenta pendenze ripide e tratti molto impegnativi. È stato incluso molte volte nel percorso del Giro d’Italia ed è famoso per la sua difficoltà.
La Granfondo Internazionale Gavia&Mortirolo offre diverse opzioni di percorso, che vanno da distanze più brevi a percorsi più impegnativi. È aperta a ciclisti amatoriali e professionisti che desiderano mettersi alla prova su queste leggendarie salite.
La gara attira partecipanti da tutto il mondo, offrendo loro l’opportunità di vivere un’esperienza indimenticabile in un contesto alpino spettacolare. La data della Granfondo Internazionale Gavia&Mortirolo è il 25 giugno 2023, quindi vi consigliamo di consultare il sito ufficiale dell’evento o altre fonti affidabili per ottenere informazioni aggiornate sulla prossima edizione e su come partecipare.