Sarà Moreno Argentin l’ospite d’eccezione dell’appuntamento numero 28 di Velò, la rubrica settimanale di TVSEI interamente dedicata al mondo del ciclismo. Con l’organizzatore dell’Adriatica Ionica Race, anteprima della corsa che vedrà la partenza dall’Abruzzo il prossimo 22 settembre con la frazione che da Corropoli (Te) terminerà a Trasacco (Aq).

Con l’ex campione, saranno affrontate le tematiche riguardanti l’evento ma anche il movimento ciclistico nazionale ed internazionale. Insieme a lui, oltre all’ideatore della trasmissione, Luciano Rabottini e all’opinionista di Eurosport, Riccardo Magrini, in collegamento l’Assessore allo Sport della Regione Abruzzo, Mario Quaglieri per analizzare l’impatto dell’Adriatica Ionica Race come promozione del territorio. Inoltre, con Cristiano Taccone, tutti i segreti del percorso che affronteranno i partecipanti alla manifestazione.

Nella seconda parte, spazio al Trofeo Matteotti edizione numero 75, insieme al Presidente Onorario della manifestazione, Renato Ricci, in programma a Pescara sul tradizionale circuito il prossimo 17 settembre.

Inevitabile spazio alla Vuelta di Spagna con il primato di Sepp Kuss e le prospettive per i favoriti alla generale in vista dei prossimi appuntamenti con le grandi salite iberiche. Nell’ultimo scorcio di trasmissione, con Gianvincenzo D’Andrea la presentazione della Pedalata Cicloturistica di Solidarietà “In bici contro il dolore” ideata per raccogliere fondi per la ricerca sul dolore e per aiutare i malati di dolore cronico.