L’edizione 2022 di El Diablo Cycling Festival, nel nome di Claudio Chiappucci, è partita col botto a Porto Sant’Elpidio con il Trofeo Dima-Hair Service, alzando il sipario sulle gare a cronometro individuali per esordienti e nella modalità a coppie per allievi, juniores e under 23, sia al maschile che al femminile, come avveniva in passato con il rinomato Trofeo Baracchi.
Il bilancio di questa prima giornata è stato positivo con un grande afflusso di partecipanti (250) da quasi tutte le regioni italiane. Una massiccia presenza di atleti, familiari e accompagnatori che hanno potuto visitare la città elpidiense e il lungomare.
Grazie alla Gio.Ca Communications (regia organizzativa di Vincenzo Santoni), all’amministrazione comunale di Porto Sant’Elpidio e a un pool di sponsor del territorio, questo format della cronometro individuale e a coppie ha tutte le carte in regola per fare in poco tempo il salto di qualità che consentirà alla manifestazione di diventare una classica a livello nazionale, nell’ottica di coinvolgere anche gli specialisti a cronometro tra i professionisti.